PlanetSide 2: Beta su PS4 dal 20 Gennaio

Sviluppato da Sony Online Entertainment, PlanetSide 2 (già uscito su PC nel 2012) rappresenta il sequel di PlanetSide, uno dei MMORPG più popolari, inizialmente rilasciato su PC nell’ormai lontano 2003. Seguendo un po’ le richieste e i feedback ricevuti dai giocatori di tutto il mondo in base a ciò che amavano dell’episodio precedente, PlanetSide 2 comprenderà combattimenti aerei, combattimenti sulla terraferma oltre che su veicoli, con la possibilità di prendere parte a 3 differenti fazioni (la fazione militare “Terran Republic”, i “New Conglomerate” che combattono in difesa della libertà, o la fazione aliena “Empire Vanu Sovereignty”), all’interno di 4 mappe diverse.

Ovviamente Sony Online Entertainment si è messa a lavorare duramente nell’intento di mantenere l’impronta di gioco di ruolo dal multiplayer massivo, trasportandolo sulla propria console casalinga di nuova generazione, Playstation 4. Uno degli aspetti più significativi del gioco è la natura stessa del titolo, free-to-play. In particolare, il direttore di SOE, John Smedley, ha spiegato che lo shop presente per il gioco non venderà armi o veicoli più potenti, in modo tale da non creare sbilanciamenti tra i diversi giocatori provenienti da tutto il mondo, garantendo quindi che PlanetSide 2 non diventerà un pay-to-win a differenza di altri titoli simili. Ricordiamo che la beta a porte chiuse per Playstation 4 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 20 Gennaio.

[easyazon_link asin=”B00BIYAO3K” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per PlayStation 4 [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.