Dragon Quest Heroes arriva in Europa nel 2015

Nell’ambito dei giochi di ruolo giapponesi, oltre al celebre franchise di Square Enix, Final Fantasy, Dragon Quest è sicuramente uno dei franchise RPG più influenti di tutti i tempi, citato spesso come uno tra i primi giochi di ruolo per console casalinghe, con il primo Dragon Quest che vide la luce sulla prima console di Nintendo, il Nintendo Entertainment System, nell’ormai lontano 1986 (e a cui succedettero diversi nuovi episodi per la successiva console, Super Nintendo Entertainment System, e altre console).

Dragon Quest continua ad essere, tra le altre cose, un successo in termini di vendite, specialmente nel mercato giapponese. Chiaramente nonostante Dragon Quest abbia successo anche in Europa e America, non raggiunge gli stessi numeri della terra del Sol Levante. Per quanto riguarda i giorni d’oggi, fortunatamente il publisher, Square Enix, ha dichiarato oggi che l’ultimo titolo della serie, vale a dire Dragon Quest Heroes, raggiungerà il mercato europeo e americano nel corso del 2015, accompagnando quindi l’uscita sul mercato giapponese, prevista per domani.

In aggiunta a questo annuncio, Square Enix ha dichiarato che nel mercato occidentale il titolo arriverà in esclusiva per Playstation 4, al contrario del mercato giapponese dove uscirà rispettivamente per le piattaforme Playstation 3 e Playstation 4. Non ci rimane quindi che attendere ulteriori comunicati nei prossimi mesi.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.