Dragon Quest Heroes arriva in Europa nel 2015

Nell’ambito dei giochi di ruolo giapponesi, oltre al celebre franchise di Square Enix, Final Fantasy, Dragon Quest è sicuramente uno dei franchise RPG più influenti di tutti i tempi, citato spesso come uno tra i primi giochi di ruolo per console casalinghe, con il primo Dragon Quest che vide la luce sulla prima console di Nintendo, il Nintendo Entertainment System, nell’ormai lontano 1986 (e a cui succedettero diversi nuovi episodi per la successiva console, Super Nintendo Entertainment System, e altre console).

Dragon Quest continua ad essere, tra le altre cose, un successo in termini di vendite, specialmente nel mercato giapponese. Chiaramente nonostante Dragon Quest abbia successo anche in Europa e America, non raggiunge gli stessi numeri della terra del Sol Levante. Per quanto riguarda i giorni d’oggi, fortunatamente il publisher, Square Enix, ha dichiarato oggi che l’ultimo titolo della serie, vale a dire Dragon Quest Heroes, raggiungerà il mercato europeo e americano nel corso del 2015, accompagnando quindi l’uscita sul mercato giapponese, prevista per domani.

In aggiunta a questo annuncio, Square Enix ha dichiarato che nel mercato occidentale il titolo arriverà in esclusiva per Playstation 4, al contrario del mercato giapponese dove uscirà rispettivamente per le piattaforme Playstation 3 e Playstation 4. Non ci rimane quindi che attendere ulteriori comunicati nei prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche