Battlefield Hardline è ufficialmente in fase Gold

Dopo un Battlefield 4 piuttosto sfortunato, e costellato di numerosi bug e glitch che hanno minato sensibilmente l’esperienza di gioco sin dal suo lancio (che ricordiamo è avvenuto, per la prima volta della serie, anche sulle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One), lo scorso anno è stato annunciato Battlefield: Hardline, nuovo titolo della serie che sarebbe poi uscito nei mesi a venire. A differenza del precedente, Battlefield: Hardline è stato realizzato da un altro team di sviluppo, i Visceral Games.

L’impressione l’anno scorso non era delle più rosee, con una beta chiusa e diverse prove per gli addetti stampa non proprio brillanti: fortunatamente a risollevare gli animi c’è stata la beta pubblica, indetta da Electronic Arts dallo scorso 3 Febbraio e prolungata fino al 9 Febbraio (un giorno in più rispetto a quanto precedentemente preventivato, dato il successo), che ha registrato milioni e milioni di giocatori.

Il titolo ormai si appresta ad uscire, con il lancio previsto esattamente per il prossimo 17 Marzo (dopo alcuni ritardi) su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e ovviamente PC. Nelle recenti ore, l’account Twitter ufficiale di Battlefield ha annunciato che Battlefield: Hardline è entrato ufficialmente nella fase Gold, che per chi non mastica le meccaniche videoludiche corrisponderebbe alla fase in cui il titolo è pronto per essere distribuito e stampato retail.

Potrebbe piacerti anche