Evolve: problemi con i salvataggi

Da pochi giorni è uscito Evolve, sparatutto in prima persona sviluppato da Turtle Rock Studios e distribuito da 2K Games, disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC. Evolve è un titolo piuttosto particolare, che basa le sue meccaniche di gameplay su un multiplayer asimmetrico: da una parte avremo una squadra di 4 giocatori, i cacciatori (di cui son disponibili 4 classi diverse, ognuna con 3 sottoclassi), che dovranno cercare di impedire al mostro (anch’esso impersonato da un altro giocatore) di evolversi.

Il titolo è stato accolto piuttosto discretamente sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo: ciò nonostante, Evolve ha presentato diversi bug riguardanti i salvataggi. Nella fattispecie, non si sa esattamente quale sarebbe la causa di questi bug,  anche se sembra che ciò succede nel caso in cui il giocatore inizia a giocare al titolo su una console, e in un secondo momento prova ad accedere ai propri salvataggi da un’altra console.

Ciò potrebbe far pensare che, essendo Evolve un titolo praticamente incentrato sul multiplayer, i file corrotti non provocherebbero grandi danni. Dal momento però che l’esperienza, lo sblocco dei nuovi mostri e delle nuove armi è legato ai file di progresso, questo potrebbe costituire un serio problema. Attendiamo eventuali dettagli in merito a una patch da parte di Turtle Rock Studios.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.