Evolve: problemi con i salvataggi

Da pochi giorni è uscito Evolve, sparatutto in prima persona sviluppato da Turtle Rock Studios e distribuito da 2K Games, disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC. Evolve è un titolo piuttosto particolare, che basa le sue meccaniche di gameplay su un multiplayer asimmetrico: da una parte avremo una squadra di 4 giocatori, i cacciatori (di cui son disponibili 4 classi diverse, ognuna con 3 sottoclassi), che dovranno cercare di impedire al mostro (anch’esso impersonato da un altro giocatore) di evolversi.

Il titolo è stato accolto piuttosto discretamente sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo: ciò nonostante, Evolve ha presentato diversi bug riguardanti i salvataggi. Nella fattispecie, non si sa esattamente quale sarebbe la causa di questi bug,  anche se sembra che ciò succede nel caso in cui il giocatore inizia a giocare al titolo su una console, e in un secondo momento prova ad accedere ai propri salvataggi da un’altra console.

Ciò potrebbe far pensare che, essendo Evolve un titolo praticamente incentrato sul multiplayer, i file corrotti non provocherebbero grandi danni. Dal momento però che l’esperienza, lo sblocco dei nuovi mostri e delle nuove armi è legato ai file di progresso, questo potrebbe costituire un serio problema. Attendiamo eventuali dettagli in merito a una patch da parte di Turtle Rock Studios.

Potrebbe piacerti anche