Flickr si aggiorna: nuova interfaccia e timeline!

Flickr ha iniziato il roll out di una nuova funzione denominata “Camera Roll“, ancora in fase di beta testing. L’aggiornamento del social network mette a disposizione dei suoi utenti un’interfaccia rinnovata ed elegante con la quale è possibile organizzare, sfogliare e modificare le proprio foto in maniera ancora più semplice.

flickr-camera-roll

Le foto vengono ora visualizzate in uno stream fluido organizzate per data: si può scegliere se salvare le foto per data di acquisizione o per data di salvataggio sul profilo, con la possibilità di scorrerle partendo dall’inizio del “rullino”, cioè dalla foto più vecchia a quella più recente in modo semplice e veloce. A questo aggiornamento si aggiunge anche una timeline con la quale frugare tra le foto selezionando l’anno: sulla sinistra appare un elenco con gli anni corrispondenti a quelli delle foto caricate e, non appena si clicca su un anno, si espande un elenco con i dodici mesi per una navigazione veloce.

Flickr si aggiorna: nuova interfaccia e timeline!

La Timeline di Flickr risulta essere meglio organizzata rispetto a quella presente su Facebook perché permette di scorrere le foto passando da una data all’altra più velocemente. Finora il social per appassionati di fotografia era rimasto indietro rispetto alla concorrenza in termini di design e facilità d’uso, ma con Camera Roll vi è stato il salto di qualità che gli utenti di Flickr aspettavano. Yahoo con il suo sito di foto-sharing vuole cercare di aumentare il suo bacino di utenti e competere con Instagram ed altri servizi più popolari. Per il momento le nuove funzionalità sono disponibili solo per pochi utenti, ma verranno rilasciate al pubblico nei prossimi giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche