Google, assistenza Android tramite Hangouts

Dopo l’introduzione di Helpouts, avvenuta poco più di un anno fa, nel corso delle ultime ore Google ha dato il via ai test di una nuova funzionalità mediante cui poter aiutare i propri utenti tramite la piattaforma Hangouts. Si tratta di una sorta di Genius Bar virtuale che viene condotta tramite videochat e direttamente con rappresentati Google che forniscono indicazioni, consigli e suggerimenti personalizzati a tutti coloro che intendono acquistare un nuovo dispositivo Android venduto dall’azienda.

Nel dettaglio, facendo tap sull’icona posta in alto a destra nella sezione Play Device dovrebbe comparire, tra le varie opzioni disponibili, la voce Video call annessa alla scheda Contact us. Il servizio è già stato testato dalla redazione di Techcrunch che ha dichiarato di essere stata messa in contatto nel giro di pochi secondi con un’assistente cordiale e amichevole e che ha saputo rispondere a tutte le richieste di informazioni relative ai prodotti venduti da Google.

Allo stato attuale delle cose è però bene sottolineare il fatto che la novità è ad appannaggio dei Nexus e che risulta disponibile soltanto in lingua inglese ma chiaramente non sarà sempre così. L’idea di Google è infatti quella di estendere il servizio a più argomenti. Le indiscrezioni ipotizzano inoltre la presenza di appositi terminali in negozi fisici.

Via

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.