Google e Mattel terranno uno speciale evento il 13 febbraio

Nei prossimi giorni saranno tolti i veli ad un nuovo prodotto made in Google frutto della collaborazione con Mattel ovvero una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo che ha sede negli Stati Uniti. A render nota la cosa è stata la stampa a stelle e strisce che ha fatto sapere di aver ricevuto un apposito invito per un evento che si terrà a New York nel corso di una convention annuale dedicata ai giocattoli.

Sull’invito recapitato alla stampa e visibile di seguito viene riportata la data del 13 febbraio ed il titolo “View what’s possible” ovvero “Guarda ciò che è possibile” con riferimento ad una bobina che gira fa presumere il lancio di una rivisitazione in chiave tech del visore View-Master che montando 7 coppie di diapositive stereo era in grado di offrire una sorta di visione stereoscopica e che nella prima metà del secolo scorso impazzava.

Non è da scartare la possibilità di un prodotto in qualche modo legato a Google Cardboard, il visore per la realtà aumentata fai-da-te costruito in cartone che il colosso di Mountain View ha lanciato lo scorso anno con l’obiettivo di proporre un’alternativa economica a dispositivi ben più costosi come nel caso di Oculus Rift o Samsung Gear VR. Decisamente da escludere è invece la possibilità che possa trattarsi di un gioco legato ai Google Glass considerando l’intenzione del motore di ricerca di mettere a punto un profondo cambio di strategia per il dispositivo.

Via

This post was last modified on 6 Febbraio 2015 11:02

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.