Halo 5 Guardians: i rumor sulla data d’uscita

Il franchise di Halo, nonostante il passare degli anni e numerosi episodi su console, è ancora di successo tra i giocatori di tutto il mondo. Lo conferma la Halo: The Master Chief Collecton, uscita in esclusiva sulla console di nuova generazione di casa Microsoft lo scorso Novembre, comprendente tutti i titoli della serie ufficiale di Halo usciti finora. La Halo: The Master Chief Collection ha permesso di prendere parte alla beta di Halo 5: Guardians, uscita sul finire dello scorso Dicembre e conclusasi nei primi di Gennaio.

Nel panorama dei titoli in uscita nel 2015 per Xbox One, oltre a Quantum Break, prende un importantissimo posto il nuovo episodio di Halo, e chiaramente iniziano a susseguirsi le prime indiscrezioni e i primi rumor su un’ipotetico arco di tempo in cui il gioco uscirà. Quello che è attualmente confermato, è che il titolo vedrà la luce sicuramente entro la fine dell’anno.

Secondo una fonte anonima, Halo 5: Guardians potrebbe però uscire leggermente in anticipo rispetto a quanto preventivato: alcuni riportano infatti il periodo di Agosto come quello papabile per l’uscita del nuovo titolo di Master Chief. Una cosa è certa: bisognerà attendere il prossimo Electronic Entertainment 2015 di Los Angeles a Giugno per conoscere la data d’uscita ufficiale.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.