Da LG G Watch R a LG G Watch Urbane? Si può… trasformare!

Molti utenti, dopo la presentazione ufficiale di LG G Watch Urbane, smartwatch di lusso di LG, sono rimasti un po’ delusi dall’acquisto del “semplice” LG G Watch R, affascinati dal nuovo design e look premium ed elegante. Ma se dal punto di vista estetico vi sono notevoli differenze, all’interno non è così: infatti i due smartwatch sono simili come hardware e funzionalità. Ma qui viene il bello: un utente di Google Plus – tale Anthony B – possessore di G Watch R, ha ben pensato, alla luce di quanto detto, di provvedere personalmente a trasformare il suo dispositivo.

Esattamente, avete letto bene. Questo utente ha deciso di trasformare il suo G Watch R in un G Watch Urbane, attraverso metodi poco ortodossi, “fai-da-te” oseremmo dire, e molto semplici da realizzare. Infatti si è dotato di olio di gomito e carta vetrata, e ha “grattato” la superficie nera del suo device – la cassa dell’orologio per intenderci – fino ad ottenere un risultato simile all’Urbane. E la cosa più strabiliante è che si avvicina davvero molto esteticamente. Di seguito le immagini comparative tra il risultato ottenuto e il G Watch Urbane:

G Watch R "Trasformato"
G Watch R "Trasformato"
G Watch Urbane

Vi consigliamo di effettuare questa operazione? La risposta è nì. Se da un lato si ottiene un device simile al nuovo smartwatch di LG, dall’altro c’è il rischio di rovinare la cassa del vostro dispositivo, e visto il prezzo non proprio economico, sarebbe davvero un peccato. Se poi volete proprio provarci, sapete come fare. Magari fateci sapere com’è andata, anche con qualche foto!

Via

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.