Metal Gear Solid V The Phantom Pain: svelata la data d’uscita?

Tutti i fan della serie di Hideo Kojima stanno attendendo impazientemente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, episodio decisivo e seguito di quella sorta di “introduzione” rappresentata da Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Sono ormai passati 7 anni da quando, nel lontano 2008, faceva la sua apparizione Metal Gear Solid 4, primo titolo della serie a sbarcare su Playstation 3 (assieme a Metal Gear Online, la sezione del gioco appositamente concepita per il multiplayer online).

Nella giornata di oggi sono accorse alcune indiscrezioni sul celebre forum videoludico di NeoGAF: alcuni utenti avrebbero infatti riportato una tabella che mostrerebbe i risultati finanziari di Konami (produttrice di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain), secondo cui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirebbe proprio nel periodo compreso tra Aprile e Giugno di quest’anno. Nella fattispecie la tabella riporta i risultati finanziari della compagnia nel periodo tra Aprile 2014 e Marzo 2015, suggerendo quindi l’uscita del titolo di Kojima immediatamente dopo questo periodo temporale.

Chiaramente al momento non c’è nulla di accertato, e la stessa Konami non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali che confermino o eventualmente smentiscano questi dati. Non ci rimane che attendere le prossime settimane, anche se riteniamo più probabile un’uscita più proiettata verso la fine dell’anno. Staremo a vedere, nel frattempo rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.