New Nintendo 3DS: il tutorial per trasferire i giochi

Il mese di Febbraio è piuttosto importante e decisivo per Nintendo: da una parte la compagnia di Kyoto si appresta infatti a lanciare The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, remake del capolavoro uscito originariamente nel 2000 su Nintendo 64. Dall’altra, nello stesso giorno (il 13 Febbraio, per la precisione) è prevista in uscita la nuova rivistazione della console portatile, il New Nintendo 3DS nelle sue varianti normali e XL (come da sempre).

Ancora una volta ricordiamo che il New Nintendo 3DS porta, tra le sue feature più caratteristiche, l’implementazione del c-stick sulla parte destra, e un 3D migliorato e perfettamente stabile grazie allo speciale eye-tracking effettuato dalla fotocamera anteriore. Mancano ormai pochi giorni, e Nintendo ha già pianificato il rilascio dell’aggiornamento per Super Smash Bros., che aggiungerà la compatibilità con gli Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC.

A ormai poco meno di 3 giorni dal lancio, la casa di Kyoto ha pubblicato un video tutorial in cui spiega come trasferire i propri contenuti (tra cui i giochi, ma anche filmati e quant’altro) dal proprio 3DS al New 3DS. Tra i vari step, per rimuovere la Micro SD dal New 3DS XL servirà addirittura un cacciavite Philips #0. Vi lasciamo al video tutorial, raggiungibile nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

This post was last modified on 10 Febbraio 2015 21:05

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.