New Nintendo 3DS: il tutorial per trasferire i giochi

Il mese di Febbraio è piuttosto importante e decisivo per Nintendo: da una parte la compagnia di Kyoto si appresta infatti a lanciare The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, remake del capolavoro uscito originariamente nel 2000 su Nintendo 64. Dall’altra, nello stesso giorno (il 13 Febbraio, per la precisione) è prevista in uscita la nuova rivistazione della console portatile, il New Nintendo 3DS nelle sue varianti normali e XL (come da sempre).

Ancora una volta ricordiamo che il New Nintendo 3DS porta, tra le sue feature più caratteristiche, l’implementazione del c-stick sulla parte destra, e un 3D migliorato e perfettamente stabile grazie allo speciale eye-tracking effettuato dalla fotocamera anteriore. Mancano ormai pochi giorni, e Nintendo ha già pianificato il rilascio dell’aggiornamento per Super Smash Bros., che aggiungerà la compatibilità con gli Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC.

A ormai poco meno di 3 giorni dal lancio, la casa di Kyoto ha pubblicato un video tutorial in cui spiega come trasferire i propri contenuti (tra cui i giochi, ma anche filmati e quant’altro) dal proprio 3DS al New 3DS. Tra i vari step, per rimuovere la Micro SD dal New 3DS XL servirà addirittura un cacciavite Philips #0. Vi lasciamo al video tutorial, raggiungibile nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche