Telltale parla di una nuova misteriosa IP

Gli ultimi tempi si sono rivelati piuttosto importanti e significativi per Telltale Games, la casa di sviluppo dietro alcune delle avventure grafiche dell’ultimo periodo, per console di nuova (Playstation 4 e Xbox One) e vecchia generazione (Playstation 3 e Xbox 360). Suoi sono stati ad esempio gli adattamenti videoludici del telefilm di zombie The Walking Dead, o quella di Game of Thrones, il cui primissimo episodio (similmente a quella di The Walking Dead, a cadenza episodica) è uscito lo scorso Dicembre su praticamente tutte le piattaforme.

Nelle ultime ore, il CEO di Telltale Games ha iniziato a parlare della prossima IP della compagnia di sviluppo, descrivendola come una delle più ambiziose dello studio. Nella fattispecie, in un’intervista rilasciata al portale videoludico GamesIndustry International, Kevin Bruner di Telltale Games ha dichiarato che la compagnia ha speso molto tempo nello sperimentare le potenzialità dello storytelling interattivo (come appunto nel caso delle avventure grafiche sopracitate).

Bruner ha poi proseguito dichiarando che questa nuova IP sarà il primo franchise inedito creato da Telltale Games, aggiungendo che è la “cosa perfetta” per la compagnia, e ribadendo come tutti gli sviluppatori si stiano impegnando a fondo su questo nuovo inedito progetto. Al momento non si sa nient’altro di preciso sulla nuova IP, pertanto non ci resta che attendere i prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche