Nintendo: Amiibo color Oro e Argento in arrivo?

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati senz’ombra di dubbio dal successo incalzante delle action-figure in ambito videoludico: la nascita di Skylanders, e la conseguente ispirazione di Disney che ha portato alla realizzazione di Disney Infinity. Per ultima è stata Nintendo, che a sorpresa ha annunciato e fatto uscire lo scorso 29 Novembre la prima ondata di Amiibo: trattasi di statuine, dotate nella loro parte inferiore di un chip NFC che permette di essere riconosciute dal Gamepad di Nintendo Wii U o del New 3DS (per i modelli precedenti di 3DS servirà invece un adattatore, presumibilmente).

Similmente agli Skylanders di Activision e a Disney Infinity, anche gli Amiibo stanno registrando un clamoroso successo in tutti i mercati, dove sono stati accolti positivamente. Nelle ultime ore sono uscite alcune nuove indiscrezioni: secondo un post apparso sul celebre forum videoludico NeoGAF, Nintendo starebbe producendo una serie limitata di Amiibo nelle rispettive colorazioni Oro e Argento.

Secondo alcuni Nintendo potrebbe lanciarli sul mercato ovviamente a tiratura limitata, fino ad esaurimento scorte: altri invece la pensano diversamente, con un inserimento nel Club Nintendo che ricordiamo chiuderà entro pochi mesi. Effettivamente Nintendo ha recentemente dichiarato che i giocatori potranno aspettarsi ottimi premi prima che il Club Nintendo chiuda: non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più in merito.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.