Nintendo: Amiibo color Oro e Argento in arrivo?

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati senz’ombra di dubbio dal successo incalzante delle action-figure in ambito videoludico: la nascita di Skylanders, e la conseguente ispirazione di Disney che ha portato alla realizzazione di Disney Infinity. Per ultima è stata Nintendo, che a sorpresa ha annunciato e fatto uscire lo scorso 29 Novembre la prima ondata di Amiibo: trattasi di statuine, dotate nella loro parte inferiore di un chip NFC che permette di essere riconosciute dal Gamepad di Nintendo Wii U o del New 3DS (per i modelli precedenti di 3DS servirà invece un adattatore, presumibilmente).

Similmente agli Skylanders di Activision e a Disney Infinity, anche gli Amiibo stanno registrando un clamoroso successo in tutti i mercati, dove sono stati accolti positivamente. Nelle ultime ore sono uscite alcune nuove indiscrezioni: secondo un post apparso sul celebre forum videoludico NeoGAF, Nintendo starebbe producendo una serie limitata di Amiibo nelle rispettive colorazioni Oro e Argento.

Secondo alcuni Nintendo potrebbe lanciarli sul mercato ovviamente a tiratura limitata, fino ad esaurimento scorte: altri invece la pensano diversamente, con un inserimento nel Club Nintendo che ricordiamo chiuderà entro pochi mesi. Effettivamente Nintendo ha recentemente dichiarato che i giocatori potranno aspettarsi ottimi premi prima che il Club Nintendo chiuda: non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più in merito.

Potrebbe piacerti anche