Project Cars rimandato ad Aprile

Per quanto riguarda il genere dei giochi di corse simulativi, il 2014 (al contrario delle svariate esclusive Nintendo, per dirne una) non è stato proprio un gran bell’anno, a meno che non venga considerato Gran Turismo 6, ultimo titolo di Polipsoni Digital uscito su Playstation 3 nel Dicembre dell’anno precedente, e probabilmente Forza Horizon 2, uscito in esclusiva su Xbox One (pur essendo appartenente a un ramo ben diverso, più vicino all’arcade che ai titoli di corse simulativi nel vero senso della parola.

Per quanto riguarda Gran Turismo 7 poi, il produttore Kazunori Yamaguchi ha annunciato che il titolo arriverà su Playstation 4 non prima della fine dell’anno corrente. Fortunatamente per tutti gli appassionati delle corse automobilistiche, è presto in arrivo Project Cars, titolo sviluppato da Slightly Mad Studios, previsto per le console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4, nonchè ovviamente PC.

Il titolo è molto ambizioso e sembra promettere davvero bene, sia come comparto tecnico (davvero curato e maestoso, specialmente nella versione PC) che come gameplay vero e proprio, mirando ad essere un’esperienza simultanea al massimo. Il titolo è stato rimandato dalla fine dell’anno scorso a Marzo di quest’anno, e nelle recenti ore è stato annunciato che Project Cars subirà un ulteriore ritardo, slittando di poco la data d’uscita fino al 2 Aprile.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.