Project Cars rimandato ad Aprile

Per quanto riguarda il genere dei giochi di corse simulativi, il 2014 (al contrario delle svariate esclusive Nintendo, per dirne una) non è stato proprio un gran bell’anno, a meno che non venga considerato Gran Turismo 6, ultimo titolo di Polipsoni Digital uscito su Playstation 3 nel Dicembre dell’anno precedente, e probabilmente Forza Horizon 2, uscito in esclusiva su Xbox One (pur essendo appartenente a un ramo ben diverso, più vicino all’arcade che ai titoli di corse simulativi nel vero senso della parola.

Per quanto riguarda Gran Turismo 7 poi, il produttore Kazunori Yamaguchi ha annunciato che il titolo arriverà su Playstation 4 non prima della fine dell’anno corrente. Fortunatamente per tutti gli appassionati delle corse automobilistiche, è presto in arrivo Project Cars, titolo sviluppato da Slightly Mad Studios, previsto per le console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4, nonchè ovviamente PC.

Il titolo è molto ambizioso e sembra promettere davvero bene, sia come comparto tecnico (davvero curato e maestoso, specialmente nella versione PC) che come gameplay vero e proprio, mirando ad essere un’esperienza simultanea al massimo. Il titolo è stato rimandato dalla fine dell’anno scorso a Marzo di quest’anno, e nelle recenti ore è stato annunciato che Project Cars subirà un ulteriore ritardo, slittando di poco la data d’uscita fino al 2 Aprile.

Potrebbe piacerti anche