PS4 20th Anniversary: asta non andata a buon fine

Molti di voi si ricorderanno dell’edizione speciale della Playstation 4 che Sony Computer Entertainment ha deciso di produrre qualche settimana fa, in occasione del ventesimo anniversario della prima Playstation. La Playstation 4 in questione, nominata “20th Anniversary Edition“,  è stata prodotta in soli 12’300 unità, che stanno a simboleggiare le Playstation vendute nel primo giorno di lancio, avvenuto a Dicembre 1994 nel territorio giapponese.

Recentemente, Sony Computer Entertainment ha deciso di mettere all’asta il modello #00001 della Playstation 4 20th Anniversary Edition, promettendo che il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza alla divisione giapponese di Save the Children. L’asta in questione per la console ha raggiunto addirittura i 15’135’000 yen, pari a 127’000 Dollari. Sfortunatamente però, il vincitore dell’asta della Playstation 4 20th Anniversary Edition non ha pagato il dovuto. Sony Computer Entertaiment ha comunque dichiarato che devolverà comunque la stessa cifra (che avrebbe ricavato dall’asta in caso fosse andata a buon fine) a Save the Children Japan.

Ricordiamo che recentemente la stessa Sony Computer Entertainment ha condotto un’altra campagna di beneficenza (collegata all’asta del modello #00001 della Playstation 4 20th Anniversary Edition), la “Playstation Love Tweet”, ricevendo 1156 tweet da parte dei giocatori Playstation e raccogliendo 23’120 yen da usare per le donazioni. Il primo modello di Playstation 4 20th Anniversary Edition sarà esposto in uno show-room di Ginza, Tokyo, a partire dal prossimo 21 Febbraio.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.