PS4 20th Anniversary: asta non andata a buon fine

Molti di voi si ricorderanno dell’edizione speciale della Playstation 4 che Sony Computer Entertainment ha deciso di produrre qualche settimana fa, in occasione del ventesimo anniversario della prima Playstation. La Playstation 4 in questione, nominata “20th Anniversary Edition“,  è stata prodotta in soli 12’300 unità, che stanno a simboleggiare le Playstation vendute nel primo giorno di lancio, avvenuto a Dicembre 1994 nel territorio giapponese.

Recentemente, Sony Computer Entertainment ha deciso di mettere all’asta il modello #00001 della Playstation 4 20th Anniversary Edition, promettendo che il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza alla divisione giapponese di Save the Children. L’asta in questione per la console ha raggiunto addirittura i 15’135’000 yen, pari a 127’000 Dollari. Sfortunatamente però, il vincitore dell’asta della Playstation 4 20th Anniversary Edition non ha pagato il dovuto. Sony Computer Entertaiment ha comunque dichiarato che devolverà comunque la stessa cifra (che avrebbe ricavato dall’asta in caso fosse andata a buon fine) a Save the Children Japan.

Ricordiamo che recentemente la stessa Sony Computer Entertainment ha condotto un’altra campagna di beneficenza (collegata all’asta del modello #00001 della Playstation 4 20th Anniversary Edition), la “Playstation Love Tweet”, ricevendo 1156 tweet da parte dei giocatori Playstation e raccogliendo 23’120 yen da usare per le donazioni. Il primo modello di Playstation 4 20th Anniversary Edition sarà esposto in uno show-room di Ginza, Tokyo, a partire dal prossimo 21 Febbraio.

Potrebbe piacerti anche