Il reboot di Q*Bert arriva su Playstation

Quando l’originale Q*Bert raggiunse le sale giochi arcade di tutto il mondo più di trent’anni fa, fu un successo eccezionale. Il gameplay del titolo è molto semplice: si tratta semplicemente di salire e scendere da una piramide composta -incredibilmente- di cubi impilati uno sopra l’altro, i quali cambiano spesso colore (finché tutti i cubi raggiungono la stessa colorazione, vincendo la partita).

Gli sviluppatori Gonzo Games, Sideline Amusements e Games Production Company hanno deciso di far tornare questo titolo arcade, con un reboot intitolato Q*Bert Rebooted, uscito precisamente la scorsa estate su PC tramite la piattaforma di digital delivery Steam e piattaforme mobile (iOS e Android). Nella giornata di oggi le diverse compagnia hanno annunciato a sorpresa che il reboot di Q*Bert arriverà anche sui lidi Playstation, andando a comprendere tutte e tre le piattaforme, rispettivamente Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita. Q* Bert Rebooted comprende ovviamente un rifacimento grafico in toto del titolo originale uscito 30 anni fa.

In aggiunta a questo c’è una modifica sostanziale per quanto riguarda il gameplay: stavolta non ci troveremo di fronte a un ammasso di cubi, bensì di esagoni, dando quindi spunto a nuove situazioni di game-design, specialmente nei livelli più avanzati. Q*Bert Rebooted è previsto in uscito per il prossimo 17 Febbraio su tutte le piattaforme Playstation.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.