Halo 5: trailer della storia in arrivo entro fine settimana

Il 2015 sarà l’anno decisivo per entrambe le console di nuova generazione: da una parte abbiamo la consola di casa Sony, Playstation 4, che ha già visto uscire il suo primo titolo tripla A, The Order 1886, che alla fine dei conti non è stato accolto bene dalla critica videoludica e dai giocatori, oltre che Bloodborne, attesissimo action-rpg sviluppato dai ragazzi di From Software e con la firma di Hidetaka Miyazaki.

Nel panorama di Xbox One invece, oltre a Quantum Break quello che tutti i giocatori stanno attendendo con trepidazione è sicuramente Halo 5: Guardians, sviluppato dai ragazzi di 343 Industries e in arrivo entro la fine dell’anno. Del titolo in sé s’è visto effettivamente poco (in quanto a materiale audiovisivo) se non la beta multiplayer lanciata a ridosso della fine di Dicembre e durata fino all’inizio di Gennaio, per chi avesse acquistato la Halo: The Master Chief Collection, uscita lo scorso Novembre sempre su Xbox One.

Con il lancio poi del misterioso sito countdown negli scorsi giorni, sono iniziate ad uscire nuove indiscrezioni, e sembra che stia iniziando a tutti gli effetti la campagna di pubblicizzazione del titolo. In particolare, è stato annunciato che questa domenica verrà pubblicato un trailer live action di Halo 5: Guardians, che probabilmente getterà la luce sulla storia del titolo e sulla sua ambientazione in correlazione con gli episodi precedenti della serie.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.