Pokémon Shuffle: raggiunti i 2.5 milioni di download

Da quando è nato ormai qualche decennio fa, il franchise dei Pokémon, qualunque fosse la console di appartenenza (sia un Gameboy Color, Advance, Nintendo DS e via dicendo) non ha mai conosciuto la crisi, vendendo sempre milioni e milioni di copie, grazie a una formula di gameplay sempre consolidata e il fascino del catturare questi “mostri tascabili” fino a completare il Pokédex.

Anche recentemente le vendite sono proseguite bene, con il rilascio sull’ultima console portatile di casa Nintendo, il 3DS, di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, il remake dei rispettivi titoli di terza generazione (Pokémon Rubino e Zaffiro), originariamente apparsi su Gameboy Advance nel 2003. Recentemente (a dir la precisione poco più di un mese fa), sempre su Nintendo 3DS è stato rilasciato Pokémon Shuffle, episodio spinoff gratuito chiaramente non appartenente alla serie ufficiale.

Nella giornata di oggi è stato annunciato che il titolo ha incredibilmente raggiunto la straordinaria cifra di 2.5 milioni di download a livello mondiale (comprendendo quindi il mercato europeo, americano e statunitense), con circa 1.5 milioni di download effettuati nelle scorse 3 settimane. In definitiva, un dato assolutamente strabiliante per Pokémon Shuffle, data la natura spinoff del titolo, che siamo sicuri continuerà a essere scaricato a ritmo serrato anche nelle prossime settimane.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.