Pokémon Shuffle: raggiunti i 2.5 milioni di download

Da quando è nato ormai qualche decennio fa, il franchise dei Pokémon, qualunque fosse la console di appartenenza (sia un Gameboy Color, Advance, Nintendo DS e via dicendo) non ha mai conosciuto la crisi, vendendo sempre milioni e milioni di copie, grazie a una formula di gameplay sempre consolidata e il fascino del catturare questi “mostri tascabili” fino a completare il Pokédex.

Anche recentemente le vendite sono proseguite bene, con il rilascio sull’ultima console portatile di casa Nintendo, il 3DS, di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, il remake dei rispettivi titoli di terza generazione (Pokémon Rubino e Zaffiro), originariamente apparsi su Gameboy Advance nel 2003. Recentemente (a dir la precisione poco più di un mese fa), sempre su Nintendo 3DS è stato rilasciato Pokémon Shuffle, episodio spinoff gratuito chiaramente non appartenente alla serie ufficiale.

Nella giornata di oggi è stato annunciato che il titolo ha incredibilmente raggiunto la straordinaria cifra di 2.5 milioni di download a livello mondiale (comprendendo quindi il mercato europeo, americano e statunitense), con circa 1.5 milioni di download effettuati nelle scorse 3 settimane. In definitiva, un dato assolutamente strabiliante per Pokémon Shuffle, data la natura spinoff del titolo, che siamo sicuri continuerà a essere scaricato a ritmo serrato anche nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche