Pokémon Let’s Go: un remake di Pokémon Giallo per Nintendo Switch?

Sappiamo che Nintendo e Game Freak stanno lavorando a un nuovo videogioco di Pokémon per Nintendo Switch, tentativo di portare la serie sulla console ibrida fissa/portatile di Nintendo mentre il supporto per Nintendo 3DS si avvia (piuttosto lentamente per fortuna) alla fine. E a quanto pare questo videogioco si intitolerà Pokémon Let’s Go!.

Io avevo ipotizzato un “Pokémon GO for Nintendo Switch”, e non ci ero alla fine andato molto lontano. Certamente non tutti gli appassionati della serie principale, per ora uscita solo sulle console portatili Nintendo, saranno contenti di un simile cambiamento, ma il punto è che Nintendo e Game Freak stanno lavorando a questo gioco puntando a creare sinergie proprio con Pokémon GO di Niantic per dispositivi mobili.

Si tratta sinora solo di informazioni trapelate, ma tutte sono piuttosto coerenti e anche quelle meno verificabili sono credibili alla luce delle informazioni di cui siamo più sicuri e che sono state rese pubbliche da Emily Rogers.

Pokémon Let’s Go! dovrebbe essere ambientato nella regione originale della serie, Kanto, e dovrebbe uscire in due diverse versioni, una dedicata a Eevee e una dedicata a Pikachu. La compagnia che si è occupata di registrare i domini internet di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo si è già premunita di registrare i domini anche per Pokémon Let’s Go! Eevee e Pokémon Let’s Go! Pikachu.

Tom Phillips di Eurogamer ha aggiunto ulteriori informazioni: il videogioco, che come sappiamo è nato come Pokémon Stelle, terzo videogioco della coppia Pokémon Sole e Pokémon Luna, dovrebbe avere una grafica simile a quella degli ultimi episodi per Nintendo 3DS, ma a maggior risoluzione, e sarebbe stato pensato come remake di Pokémon Giallo. Nelle due versioni, quindi, potremo avere come Pokémon iniziale un Pikachu o un Eevee da poter portare con noi come compagni di viaggio, fuori dalla Poké Ball.

L’annuncio del videogioco è atteso entro fine mese, prima dell’E3, e Pokémon Let’s Go! nelle sue versioni Eevee e Pikachu dovrebbe uscire entro fine anno. Il gioco sarebbe compatibile con un nuovo apposito dispositivo ispirato al Pokémon GO Plus creato da Nintendo per Pokémon GO. Permetterà forse di interagire col proprio Pikachu o col proprio Eevee senza dover accendere il Nintendo Switch? E aspettiamoci persino interazioni più profonde con Pokémon GO.

Naturalmente, non è detto che tutte queste informazioni siano vere (o siano ancora vere, perché magari riguardano dettagli che sono stati poi modificati), ma credo che ci siano abbastanza notizie almeno credibili e da fonti credibili (quelle di Phillips e Rogers) per farsi un’idea su come sarà Pokémon su Nintendo Switch.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche