Come creare un gruppo Famiglia Google

Le nostre vite in questa era digitale dipendono dai dispositivi mobili per connetterci al mondo online. Quando accedi con il tuo account Google sul tuo smartphone o tablet Android , puoi utilizzare Google Play Store per le app e accedere ai principali servizi Google. Ma supponiamo che tu voglia condividere o unificare l’esperienza Android con la tua famiglia. Questa guida spiega come configurare un gruppo Famiglia Google e ne illustra i numerosi vantaggi.

Come creare e gestire il tuo primo gruppo Famiglia Google

Configurare la funzione Gruppo famiglia Google sul tuo account Google principale è un processo semplice e richiede solo pochi minuti. Visiterai il sito Web e invierai inviti alle persone che desideri includere nel tuo gruppo. Dopo che avranno accettato il tuo invito, gestisci la tua esperienza dalla dashboard principale e decidi cosa vuoi condividere con loro.

Per configurare il tuo gruppo Famiglia Google, segui questi passaggi:

  1. Visita la pagina del gruppo Famiglia Google da un browser web.
  2. Clicca sul pulsante Crea un gruppo familiare .
  3. Accedi con il tuo account Google principale
  4. Seleziona il tuo account come gestore della famiglia facendo clic sul pulsante Conferma .
  5. Digita o seleziona un nome dall’elenco o inserisci un indirizzo email. Puoi selezionare fino a cinque Account Google per unirti al tuo gruppo Famiglia.
  6. Seleziona Invia quando sei pronto per invitare quelle persone.
  7. Dopo che ogni persona ha accettato l’invito via email, viene aggiunta al tuo nuovo gruppo Famiglia Google.

 

Puoi visualizzare e gestire i membri o le impostazioni del gruppo dalla dashboard La tua famiglia su Google . Puoi anche selezionare quali servizi Google condividere e controllare le funzionalità di controllo genitori.

Puoi anche impostare funzionalità aggiuntive, inclusa la Raccolta di famiglia , per condividere le tue app acquistate idonee con tutti i membri del gruppo. Fare quello:

  1. Apri Google Play Store sul tuo smartphone Android.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni .
  3. Tocca il menu a discesa Famiglia , quindi scegli l’opzione Iscriviti alla Raccolta di famiglia .
  4. Tocca il pulsante Iscriviti e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per iniziare

Quali sono i vantaggi di un gruppo Famiglia Google?

La creazione di un gruppo Famiglia Google può unificare la tua esperienza su Google, dalla condivisione degli acquisti su Google Play Store e dell’abbonamento a YouTube Premium alle funzionalità del calendario condiviso. Non si tratta solo di gestire i profili per i bambini.

Questi sono alcuni dei migliori vantaggi che puoi aspettarti quando utilizzi la funzione Gruppo Famiglia Google:

  • Accesso con un solo tocco alle chat di gruppo o alle videochiamate. App come Google Chat configurano un gruppo familiare specifico, permettendoti di rimanere in contatto con tutti in un unico luogo. Puoi anche utilizzare un altoparlante intelligente come Google Nest Mini per trasmettere un messaggio alla tua famiglia, utile per brevi annunci audio o promemoria.
  • Acquisti condivisi su Google Play Store. Ogni membro possiede o ha accesso ai tuoi acquisti sul Google Play Store per app, giochi, libri, film e programmi TV. Ciò è utile anche durante lo streaming di contenuti su dispositivi Google Chromecast .
  • Album fotografici e ricordi condivisi . Come nucleo familiare, puoi condividere insieme le foto delle tue vacanze o qualsiasi altra cosa tu voglia. Tutti i membri del gruppo possono contribuire con le proprie foto, semplificando la creazione e la condivisione di album.
  • È possibile condividere un piano Google One per lo spazio di archiviazione online per il tuo account. Ciò significa che puoi condividere il tuo spazio di archiviazione online e i vantaggi di Google One con ciascun membro della famiglia senza pagare ciascun account separatamente.
  • Le note condivise o gli eventi del calendario possono essere sincronizzati e visualizzati su tutti i dispositivi connessi a Google. Questo è utile se desideri compilare il tuo calendario digitale o il tuo blocco note con informazioni sulla tua vita quotidiana, come appuntamenti ed elenchi di cose da fare.
  • Un abbonamento a YouTube Premium può essere condiviso con tutti i membri del gruppo. Tutti i membri del tuo gruppo Famiglia possono sperimentare il meglio di YouTube senza annunci. Allo stesso tempo, tutti ottengono il massimo dal proprio account YouTube Music .
  • YouTube TV è condiviso con tutti i membri se sei un abbonato. Ciò consente a tutti i membri del gruppo di trasmettere in streaming tutta la TV in diretta che desiderano pur disponendo del proprio DVR illimitato basato su cloud per la registrazione degli spettacoli.
  • Controllo genitori per bambini sotto i 13 anni. Sono disponibili numerose funzionalità di sicurezza che ti consentono di creare o supervisionare un account Google per qualsiasi bambino tu possa avere. Conosciuto come Family Link , imposta limiti di tempo di utilizzo o blocca l’accesso a determinate app installate su un dispositivo.
  • Il monitoraggio della posizione in tempo reale è utile per tenere d’occhio la sicurezza dei tuoi figli se hai figli. Questa funzionalità è facoltativa.

VIA

Potrebbe piacerti anche