Rock Band 4: I fan potranno decidere le canzoni

Il genere dei rhythm and game ha spopolato nello scorso decennio, da una parte con l’introduzione di Guitar Hero (uscito originariamente su Playstation 2, e poi sulle console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360) di Activision, dall’altra Rock Band sviluppato dai ragazzi di Harmonix, qualche anno dopo. Entrambi i franchise hanno davvero spopolato in termini di vendite, dando quindi la possibilità ai rispettivi sviluppatori di realizzare sequel su sequel, alcuni di essi anche mono-tematici (ovvero dedicati a un solo gruppo in particolare, come Beatles: Rock Band o Guitar Hero: Van Halen, per fare un esempio).

Negli ultimi anni però entrambi i brand sono andati a scemare, ma fortunatamente nelle scorse settimane Harmonix (la casa di sviluppo di Rock Band), in seguito a tantissime voci di corridoio e indiscrezioni, ha annunciato ufficialmente il nuovo episodio della sua celebre serie, Rock Band 4, che arriverà in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, entro la fine di quest’anno.

Recentemente, la stessa Harmonix sta dando la possibilità, sul sito web ufficiale (raggiungibile a questo indirizzo, per chi fosse interessato), di suggerire agli sviluppatori le canzoni da inserire in questo nuovo capitolo. Vi consigliamo quindi, se siete interessati al titolo, di inviare anche i vostri suggerimenti. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni riguardanti Rock Band 4.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.