Rock Band 4: I fan potranno decidere le canzoni

Il genere dei rhythm and game ha spopolato nello scorso decennio, da una parte con l’introduzione di Guitar Hero (uscito originariamente su Playstation 2, e poi sulle console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360) di Activision, dall’altra Rock Band sviluppato dai ragazzi di Harmonix, qualche anno dopo. Entrambi i franchise hanno davvero spopolato in termini di vendite, dando quindi la possibilità ai rispettivi sviluppatori di realizzare sequel su sequel, alcuni di essi anche mono-tematici (ovvero dedicati a un solo gruppo in particolare, come Beatles: Rock Band o Guitar Hero: Van Halen, per fare un esempio).

Negli ultimi anni però entrambi i brand sono andati a scemare, ma fortunatamente nelle scorse settimane Harmonix (la casa di sviluppo di Rock Band), in seguito a tantissime voci di corridoio e indiscrezioni, ha annunciato ufficialmente il nuovo episodio della sua celebre serie, Rock Band 4, che arriverà in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, entro la fine di quest’anno.

Recentemente, la stessa Harmonix sta dando la possibilità, sul sito web ufficiale (raggiungibile a questo indirizzo, per chi fosse interessato), di suggerire agli sviluppatori le canzoni da inserire in questo nuovo capitolo. Vi consigliamo quindi, se siete interessati al titolo, di inviare anche i vostri suggerimenti. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni riguardanti Rock Band 4.

Potrebbe piacerti anche