Nokia Here Maps per iOS, un grande successo su App Store

Durante la settimana ormai in chiusura Nokia ha provveduto a rilasciare su App Store l’applicazione HERE dedicata alla navigazione GPS assistita, una scelta questa voluta dall’azienda per cercare di trovare un nuovo canale di espansione dopo la pubblicazione della versione Android.

A quanto pare la scelta fatta da Nokia di rendere disponibile anche per device iOS è stata particolarmente apprezzata dagli utilizzatori dei dispositivi Apple o almeno questo è quel che se ne deduce dai dati pubblicati da App Annie. Il sito, che fornisce statistiche sull’evoluzione dell’App Store, ha infatti rilevato che l’app HERE è al momento l’applicazione di navigazione più scaricata in 24 nazioni nonché la terza più scaricata in Usa e in UK. Andando ad ampliare il campo di osservazione oltre la categoria dedicata alla navigazione HERE risulta invece l’app più scaricata in assoluto in tre nazioni quali Polonia, Finlandia e Repubblica Ceca. In altri importanti mercati, come ad esempio quello tedesco, l’app va invece a collocarsi al terzo post in classifica. Per quanto concerne invece il mercato italiano HERE si piazza al terzo posto nella classifica delle app di navigazione GPS e solo al 70° posto di quella assoluta.

Quella di HERE su App Store è stata dunque una partenza particolarmente convincente. Resta ora da vedere se le cose continueranno ad andare in questo modo o addirittura a migliorare o se, per così dire, si è trattato soltanto di un “fuoco di paglia”.

Via

Potrebbe piacerti anche