Gears of War: sviluppatore di Epic Games entra nello staff

Ogni generazione di videogiochi che si rispetti, presenta delle nuove IP, ovvero dei brand totalmente nuovi lanciati con una progettazione a lungo termine (chiaramente nel caso in cui il titolo abbia successo). Nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Xbox 360 e Playstation 3, una delle nuove IP più importanti e di successo è stata sicuramente Gears of War. Sviluppato dai ragazzi di Epic Games, il primo Gears of War uscì originariamente su Xbox 360 sul finire del 2006: il titolo divenne subito popolare, permettendo così di realizzare i successivi Gears of War 2 e Gears of War 3, senza contare l’ultimo titolo spin off della serie, Gears of War Judgement, uscito nel corso del 2013.

Attualmente sappiamo che è in lavorazione un nuovo titolo di Gears of War per la console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One. Per il momento non si conoscono numerosi dettagli a riguardo, e confidiamo chiaramente nel prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles per saperne di più. Quello che per ora conosciamo è che il titolo verrà sviluppato da Black Tusk Studios, anziché Epic Games.

Nonostante formalmente il titolo sia passato alle mani di un nuovo team, quest’ultimo non è del tutto estraneo: nella giornata di oggi è stato infatti ufficializzato che Greg Mitchell, ex sviluppatore di Epic Games, entrerà a far parte dello staff di Black Tusk Studios, nella realizzazione del prossimo Gears of War. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori notizie a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.