Gears of War: sviluppatore di Epic Games entra nello staff

Ogni generazione di videogiochi che si rispetti, presenta delle nuove IP, ovvero dei brand totalmente nuovi lanciati con una progettazione a lungo termine (chiaramente nel caso in cui il titolo abbia successo). Nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Xbox 360 e Playstation 3, una delle nuove IP più importanti e di successo è stata sicuramente Gears of War. Sviluppato dai ragazzi di Epic Games, il primo Gears of War uscì originariamente su Xbox 360 sul finire del 2006: il titolo divenne subito popolare, permettendo così di realizzare i successivi Gears of War 2 e Gears of War 3, senza contare l’ultimo titolo spin off della serie, Gears of War Judgement, uscito nel corso del 2013.

Attualmente sappiamo che è in lavorazione un nuovo titolo di Gears of War per la console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One. Per il momento non si conoscono numerosi dettagli a riguardo, e confidiamo chiaramente nel prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles per saperne di più. Quello che per ora conosciamo è che il titolo verrà sviluppato da Black Tusk Studios, anziché Epic Games.

Nonostante formalmente il titolo sia passato alle mani di un nuovo team, quest’ultimo non è del tutto estraneo: nella giornata di oggi è stato infatti ufficializzato che Greg Mitchell, ex sviluppatore di Epic Games, entrerà a far parte dello staff di Black Tusk Studios, nella realizzazione del prossimo Gears of War. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori notizie a riguardo.

Potrebbe piacerti anche