Halo 5: confermata la coop a 4 giocatori

A ormai un anno e mezzo dal lancio delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, le esclusive più importanti e di punta stanno ancora aspettando ad uscire. Per quanto riguarda Playstation 4, il tutto è ormai da rimandare al 2016, con l’uscita di Uncharted 4: A Thief’s End, mentre sul fronte di Xbox One è in arrivo quest’anno l’attesissimo quinti capitolo della serie Halo, vale a dire Halo 5: Guardians.

Da qualche settimana a questa parte, Microsoft in collaborazione con 343 Industries (la casa di sviluppo dietro la realizzazione di Halo 5: Guardians) hanno iniziato a “stuzzicare” i fans con la campagna Hunt the Truth, svelando gradualmente i dettagli riguardanti il gioco, oltre ad alcuni scatti mai visti sinora. Una delle parti più intriganti della campagna Hunt the Truth è stato un puzzle, composto da numerose immagini inviate a diverse persone.

Il popolo del web si è prontamente attivato per riunire le foto, e formare l’immagine nella sua interezza, in cui compaiono ovviamente Master Chief, Spartan Locke e le loro rispettive squadre che si fronteggeranno in Halo 5: Guardians. Tra le altre cose, l’immagine suggerisce in particolare che la campagna potrà essere giocata in cooperativa a 4 giocatori, in cui ognuno impersonerà un membro della squadra. Vi lasciamo quindi al trailer del poster in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.