Microsoft: rivelati i Games with Gold di Maggio

Nel lontano Electronic Entertainment Expo 2010 (risalente ormai a 5 anni fa) di Los Angeles, Sony Computer Entertainment annunciò un servizio che avrebbe cambiato abbastanza radicalmente i servizi di digital delivery delle rispettive console: stiamo parlando ovviamente del Playstation Plus, che permette, dietro il pagamento di un abbonamento (che può essere ovviamente dinamico in base alle esigenze del giocatore, da mensile a trimestrale, per finire con quello annuale), di giocare alcuni titoli su Playstation 3, Playstation Vita e Playstation 4, in maniera completamente gratuita.

Il catalogo viene aggiornato a cadenza mensile, e vede spesso titoli lanciati abbastanza di recente. Microsoft, qualche anno fa, si è così ispirata al servizio di Sony per lanciare un servizio piuttosto similare nelle meccaniche, Games with Gold. Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Microsoft ha annunciato i giochi che entreranno a far parte del Games with Gold del mese di Maggio.

Per quanto riguarda Xbox One, i giocatori avranno ancora la possibilità di scaricare Pool Nation FX, oltre al nuovo aggiunto, CastleStorm: Definitive Edition. Per il lato Xbox 360 invece, che continua sorprendentemente ad essere supportata, si potrà giocare gratuitamente a Mafia II, celebre titolo free-roaming disponibile dal primo Maggio fino al 15 Maggio, e F1 2013, dal 16 Maggio al 31 Maggio.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.