Rock Band 4 verrà pubblicato anche da Mad Catz

Abbiamo visto il boom del genere dei rhythm and game soprattutto nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, dove a tutti gli effetti (se tralasciamo per un momento Playstation 2, una delle “pioniere” in questo campo) sono nati e diventati popolari tra il pubblico di tutte le età.

Ebbe precisamente inizio con Guitar Hero, pubblicato ai tempi su Playstation 2 e Xbox 360, che diede poi il via a un proseguo di titoli della serie ufficiale, oltre ad alcuni Guitar Hero dedicati a un solo artista o band. Così ha fatto, qualche anno dopo, Rock Band, titolo sviluppato da Harmonix, con vari spinoff di mezzo (tra cui Beatles Rock Band, tanto per citarne uno) fino ad arrivare a Rock Band 3. Siamo ormai giunti a Rock Band 4, titolo annunciato poche settimane fa, il cui arrivo è previsto su console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One), di cui sono stati già confermati la risoluzione Full-HD (a 1080p) e i 60 frame fissi al secondo.

Nella giornata di oggi è poi arrivata la notizia secondo cui Mad Catz co-pubblicherà Rock Band 4 assieme allo sviluppatore Harmonix, in modo tale da garantire un’esperienza migliore agli appassionati della serie: il PR di Mad Catz ha dichiarato che la co-pubblicazione ha permesso alla casa di lavorare a stretto contatto con Harmonix, focalizzandosi sulle necessità dei giocatori. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.