Rock Band 4 verrà pubblicato anche da Mad Catz

Abbiamo visto il boom del genere dei rhythm and game soprattutto nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, dove a tutti gli effetti (se tralasciamo per un momento Playstation 2, una delle “pioniere” in questo campo) sono nati e diventati popolari tra il pubblico di tutte le età.

Ebbe precisamente inizio con Guitar Hero, pubblicato ai tempi su Playstation 2 e Xbox 360, che diede poi il via a un proseguo di titoli della serie ufficiale, oltre ad alcuni Guitar Hero dedicati a un solo artista o band. Così ha fatto, qualche anno dopo, Rock Band, titolo sviluppato da Harmonix, con vari spinoff di mezzo (tra cui Beatles Rock Band, tanto per citarne uno) fino ad arrivare a Rock Band 3. Siamo ormai giunti a Rock Band 4, titolo annunciato poche settimane fa, il cui arrivo è previsto su console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One), di cui sono stati già confermati la risoluzione Full-HD (a 1080p) e i 60 frame fissi al secondo.

Nella giornata di oggi è poi arrivata la notizia secondo cui Mad Catz co-pubblicherà Rock Band 4 assieme allo sviluppatore Harmonix, in modo tale da garantire un’esperienza migliore agli appassionati della serie: il PR di Mad Catz ha dichiarato che la co-pubblicazione ha permesso alla casa di lavorare a stretto contatto con Harmonix, focalizzandosi sulle necessità dei giocatori. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni.

Potrebbe piacerti anche