Street Fighter V sarà “qualcosa che nessuno si aspetterà”

Bisogna in un certo senso ammettere che il 2015 è un anno piuttosto “denso” di uscite e annunci per quanto riguarda il genere dei titoli picchiaduro: si è partiti lo scorso Febbraio con l’uscita di Dead or Alive 5: Last Round, la versione definitiva di quel Dead or Alive 5 precedentemente uscito su console di vecchia generazione, e sviluppato da Tecmo Koei.

E’ poi uscito, proprio nella giornata di oggi, Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più longeve e maggiormente apprezzate al mondo, sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios e attualmente esclusiva delle console di nuova generazione (rispettivamente Playstation 4 e Xbox One). In aggiunta a Mortal Kombat X ormai uscito, uno dei titoli maggiormente attesi dagli appassionati del genere è Street Fighter V, nuovo picchiaduro sviluppato da Capcom e in arrivo presumibilmente nel corso del 2016, (al momento) per Playstation 4 e PC.

Per ora Capcom non ha rilasciato tantissime informazioni a riguardo di Street Fighter V, ma fortunatamente il team di sviluppo dietro il gioco, incluso il produttore Yoshinori Ono, non rinunciare a rilasciare qualche dichiarazione. Stando a quanto affermato da Yoshinori Ono, l’intenzione del team di sviluppo è quella di creare qualcosa che nessuno sia in grado di aspettarsi, che riesca a soddisfare i fan più accaniti della serie ma che al contempo riesca anche ad avvicinare anche i giocatori meno avvezzi al genere picchiaduro. Rimaniamo in attesa di ulteriori dichiarazioni nelle prossime settimane.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.