Street Fighter V sarà “qualcosa che nessuno si aspetterà”

Bisogna in un certo senso ammettere che il 2015 è un anno piuttosto “denso” di uscite e annunci per quanto riguarda il genere dei titoli picchiaduro: si è partiti lo scorso Febbraio con l’uscita di Dead or Alive 5: Last Round, la versione definitiva di quel Dead or Alive 5 precedentemente uscito su console di vecchia generazione, e sviluppato da Tecmo Koei.

E’ poi uscito, proprio nella giornata di oggi, Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più longeve e maggiormente apprezzate al mondo, sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios e attualmente esclusiva delle console di nuova generazione (rispettivamente Playstation 4 e Xbox One). In aggiunta a Mortal Kombat X ormai uscito, uno dei titoli maggiormente attesi dagli appassionati del genere è Street Fighter V, nuovo picchiaduro sviluppato da Capcom e in arrivo presumibilmente nel corso del 2016, (al momento) per Playstation 4 e PC.

Per ora Capcom non ha rilasciato tantissime informazioni a riguardo di Street Fighter V, ma fortunatamente il team di sviluppo dietro il gioco, incluso il produttore Yoshinori Ono, non rinunciare a rilasciare qualche dichiarazione. Stando a quanto affermato da Yoshinori Ono, l’intenzione del team di sviluppo è quella di creare qualcosa che nessuno sia in grado di aspettarsi, che riesca a soddisfare i fan più accaniti della serie ma che al contempo riesca anche ad avvicinare anche i giocatori meno avvezzi al genere picchiaduro. Rimaniamo in attesa di ulteriori dichiarazioni nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche