The Witcher 3: Microsoft si scusa, il trailer è della versione PC

Mancano sempre meno settimane all’uscita in tutto il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt, action RPG sviluppato dai ragazzi polacchi di CD Projekt RED in arrivo in esclusiva su console di nuova generazione (rispettivamente Playstation 4 e Xbox One), oltre che ovviamente PC.

Dopo ritardi su ritardi, uno dei titoli più attesi di questa prima metà di 2015 è quindi in arrivo, con tutto ciò che ne consegue, dal rilascio di nuove informazioni da parte degli sviluppatori e non (come ad esempio la completa esplorabilità della mappa, così come dell’intelligenza artificiale migliorata), fino ai numerosi videogameplay e alla notizia recente dell’entrata in fase Gold del titolo. Proprio a proposito del rilascio di nuove informazioni, nelle recenti ore è stato pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Xbox un video completamente inedito del mondo open-world di The Witcher 3: Wild Hunt.

La particolarità del video in sé risiede nel fatto che, più che focalizzarsi sul materiale vero e proprio proposto nel corso del trailer, l’attenzione degli utenti è stata indirizzata su quale piattaforma fosse stato acquisito il materiale video. Per chiarire la situazione, un rappresentante di Microsoft ha dichiarato al portale di Gamespot che il videogameplay è stato acquisito dalla versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt, che com’è ovvio che sia non rifletterà il comparto tecnico della controparte Xbox One.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.