Final Fantasy XIV Heavensward: un’ora di gameplay

Negli ultimi mesi abbiamo assistito al rilascio di numerosi titoli action RPG di tipo occidentale, tra i quali gli attesissimi The Witcher 3: Wild Hunt e Bloodborne, esclusiva Playstation 4 uscita lo scorso 25 Marzo, ma sicuramente il genere dei giochi di ruolo resta ben saldo nella sua controparte orientale.

Esponente di questa controparte è chiaramente la popolarissima e celebrata serie di Final Fantasy, pubblicata da niente di meno che Square Enix. La serie è in continua evoluzione, e la maggior parte dei giocatori appassionati del genere attende con assoluta trepidazione l’uscita di Final Fantasy XV (inizialmente conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII), di cui recentemente è stata pubblicata la demo intitolata Episode Duscae, disponibile assieme alla copia di Final Fantasy Type-0 HD.

Oltre a questo però, c’è una componente MMORPG della serie rappresentata al momento da Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, di cui è in arrivo l’espansione, Final Fantasy XIV: Heavensward, prevista per il prossimo 23 Giugno su PC/Mac e console Sony, Playstation 4 e Playstation 3. Recentemente, è stato pubblicato da parte dell’utente Studio FullOrchestra un videogameplay della durata di ben un’ora, in cui assistiamo a Ishgard, Dravania, e alle modifiche riguardanti il level cap. Vi lasciamo quindi al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.