Final Fantasy XIV Heavensward: un’ora di gameplay

Negli ultimi mesi abbiamo assistito al rilascio di numerosi titoli action RPG di tipo occidentale, tra i quali gli attesissimi The Witcher 3: Wild Hunt e Bloodborne, esclusiva Playstation 4 uscita lo scorso 25 Marzo, ma sicuramente il genere dei giochi di ruolo resta ben saldo nella sua controparte orientale.

Esponente di questa controparte è chiaramente la popolarissima e celebrata serie di Final Fantasy, pubblicata da niente di meno che Square Enix. La serie è in continua evoluzione, e la maggior parte dei giocatori appassionati del genere attende con assoluta trepidazione l’uscita di Final Fantasy XV (inizialmente conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII), di cui recentemente è stata pubblicata la demo intitolata Episode Duscae, disponibile assieme alla copia di Final Fantasy Type-0 HD.

Oltre a questo però, c’è una componente MMORPG della serie rappresentata al momento da Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, di cui è in arrivo l’espansione, Final Fantasy XIV: Heavensward, prevista per il prossimo 23 Giugno su PC/Mac e console Sony, Playstation 4 e Playstation 3. Recentemente, è stato pubblicato da parte dell’utente Studio FullOrchestra un videogameplay della durata di ben un’ora, in cui assistiamo a Ishgard, Dravania, e alle modifiche riguardanti il level cap. Vi lasciamo quindi al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche