Halo TMSC: smentita la data d’uscita di Halo ODST

Si sa, questi (quasi) primi due anni di console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, non sono stati per nulla floridi in termini di line-up e di nuove proposte. Abbiamo assistito al lancio continuo di rimasterizzazioni in alta definizione o collection di serie passate riproposte, come Grand Theft Auto V, The Last of Us Remastered, Tomb Raider Definitive Edition, DMC Devil May Cry Definitive Edition, e via dicendo.

Non è stata da meno la situazione anche per quanto riguarda in particolare la console di Microsoft, Xbox One, con l’uscita lo scorso Novembre della Halo: The Master Chief Collection, contenente tutti e 4 gli episodi ufficiali della serie Halo. Il titolo, sviluppato da 343 Industries, è stato accolto in maniera piuttosto variegata da parte della critica videoludica, soprattutto a causa dei diversi problemi di cui è stato afflitto nel corso delle prime settimane, che impedivano le partite in multiplayer inificiando di conseguenza l’esperienza generale di gioco.

Qualche mese fa era stato annunciato che Halo: ODST sarebbe presto arrivato all’interno della Collection sottoforma di aggiornamento, e secondo alcune indiscrezioni risalenti ad oggi sarebbe dovuta uscire il prossimo 29 Maggio. Microsoft ha però presto smentito la notizia, dichiarando che a breve ci sarà un annuncio ufficiale in merito. Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti da casa Redmond.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.