Rock Band 4: poche unità di strumenti al lancio

Il genere dei rhythm & game ha riscosso uno strepitoso successo nel corso della scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, oltre che PC. Da una parte c’era infatti Guitar Hero, prodotto da Activision, che è arrivato fino a Guitar Hero Warriors of Rock, oltre a diversi titoli spin-off dedicati ad alcune band in particolare.

Dall’altra c’è stato il contributo di Rock Band, sviluppato dai ragazzi di Harmonix, arrivando fino a Rock Band 3. Dopo un periodo di “pausa” dal genere dei rhythm & game, durato circa tre anni, ecco che il 2015 vede la rinascita di questo genere, rispettivamente con Guitar Hero Live e Rock Band 4, che usciranno entrambi in esclusiva per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, lasciando quindi definitivamente le console di scorsa generazione.

Nelle recenti ore, lo sviluppatore Harmonix e il co-publisher Mad Catz (che si occuperà delle periferiche di Rock Band 4) hanno consigliato ai giocatori interessati a Rock Band 4 di prenotare il prima possibile il gioco, in modo tale da assicurarsi una copia prima del lancio, dato che le unità disponibili di tutti gli strumenti, ovvero la chitarra, il microfono, e la batteria, potrebbero non soddisfare tutte le richieste. Chiaramente al momento non sappiamo quanto venderà il titolo, e non possiamo ancora fare delle stime certe. Attendiamo i prossimi mesi per ulteriori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.