Rock Band 4: poche unità di strumenti al lancio

Il genere dei rhythm & game ha riscosso uno strepitoso successo nel corso della scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, oltre che PC. Da una parte c’era infatti Guitar Hero, prodotto da Activision, che è arrivato fino a Guitar Hero Warriors of Rock, oltre a diversi titoli spin-off dedicati ad alcune band in particolare.

Dall’altra c’è stato il contributo di Rock Band, sviluppato dai ragazzi di Harmonix, arrivando fino a Rock Band 3. Dopo un periodo di “pausa” dal genere dei rhythm & game, durato circa tre anni, ecco che il 2015 vede la rinascita di questo genere, rispettivamente con Guitar Hero Live e Rock Band 4, che usciranno entrambi in esclusiva per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, lasciando quindi definitivamente le console di scorsa generazione.

Nelle recenti ore, lo sviluppatore Harmonix e il co-publisher Mad Catz (che si occuperà delle periferiche di Rock Band 4) hanno consigliato ai giocatori interessati a Rock Band 4 di prenotare il prima possibile il gioco, in modo tale da assicurarsi una copia prima del lancio, dato che le unità disponibili di tutti gli strumenti, ovvero la chitarra, il microfono, e la batteria, potrebbero non soddisfare tutte le richieste. Chiaramente al momento non sappiamo quanto venderà il titolo, e non possiamo ancora fare delle stime certe. Attendiamo i prossimi mesi per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche