Rock Band 4: svelati nuovi dettagli

Il genere dei rhythm & game, come abbiamo ripetuto più e più volte, ha riscosso un successo strepitoso nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, senza considerare il PC. Da una parte c’è stato il boom di Guitar Hero di Activision, nato originariamente quasi dieci anni fa su Playstation 2 e Xbox 360, che ha visto poi numerosi seguiti, tra episodi della serie ufficiale (arrivando fino all’ultimo, Guitar Hero: Warriors of Rock) e titoli “spin-off” dedicati a un solo gruppo in particolare (come Guitar Hero: Van Halen e Guitar Hero Aerosmith).

In un secondo momento è poi uscito Rock Band, sviluppato da Harmonix, titolo piuttosto similare nelle meccaniche a Guitar Hero, che ha conosciuto due seguiti (Rock Band 2 e Rock Band 3), oltre al monotematico Beatles: Rock Band. Dopo mesi e mesi di smentite finalmente è stato annunciato Rock Band 4, nuovo titolo di Harmonix che arriverà in esclusiva per console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One) entro la fine dell’anno corrente.

Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Harmonix ha rilasciato nuove interessanti informazioni in merito: uno dei cambiamenti più importanti di Rock Band 4 riguarda il batterista, che in questo capitolo darà l’attacco al resto della band (che ricordiamo essere formata dal chitarrista, bassista e dal cantante). Le novità arrivano anche per i cantanti, che potranno anche approcciare in modo autonomo le canzoni, discostandosi dalla melodia originale e offrendo quindi una maggiore libertà. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.