Annunciato Animal Crossing: amiibo Festival

Il 2014 è stato un anno senza dubbio importante e significativo per Nintendo, grazie all’uscita di titoli esclusivi quali ad esempio Mario Kart 8, Bayonetta 2, Zelda Hyrule Warriors, finendo con Super Smash Bros., uscito in cross-platform rispettivamente per Wii U e Nintendo 3DS. Quest’ultimo, in particolare, è stato accompagnato dall’uscita degli amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC nella loro parte inferiore, in grado di essere riconosciute sia dal Game Pad di Wii U che dal New 3DS.

Queste statuine infatti trovano anche riscontro all’interno di diversi giochi, tra cui appunto Super Smash Bros., così come Mario Party 10, Mario Kart 8 e via dicendo. A tal proposito, nell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato Animal Crossing: amiibo Festival. Le carte e le statuette amiibo di Animal Crossing daranno via ad un gioco speciale, in cui i giocatori devono collezionare il maggior numero possibile di punti felicità entro la fine di un gioco da tavolo dinamico. La struttura del tabellone resta la stessa ma gli spazi e persino l’ambiente cambiano, in base al mese scelto dai giocatori per l’ambientazione.

Come in altri giochi della serie Animal Crossing, i giocatori possono acquistare rape e usare strategie per decidere quando venderle per guadagnare di più. Animal Crossing: amiibo Festival, la cui uscita è prevista nell’ultimo trimestre del 2015, sarà disponibile in un bundle che include il gioco, due amiibo e tre schede amiibo. Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.