Dark Souls 3: annuncio all’E3?

L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles che si terrà quest’anno sembra davvero promettente, in termini di offerta di contenuti e presenza di nuovi prodotti: sarà infatti un evento molto incentrato sulla presentazione e la prova dei caschi per la realtà virtuale di Sony e Microsoft, rispettivamente Project Morpheus e HoloLens (che vedrà l’integrazione degli ologrammi con l’ambientazione reale), nonchè l’annuncio dei nuovi titoli in esclusiva che usciranno prossimamente sulle console di nuova generazione delle rispettive case, Playstation 4 e Xbox One.

Oltre alle solite software house, quest’anno saranno presenti inoltre alcune case come Bethesda e Square Enix, che terranno la propria conferenza stampa, in cui avranno senz’altro modo di annunciare i loro progetti futuri. Secondo quanto riportato dal noto portale videoludico VG247, una fonte avrebbe rivelato l’intenzione da parte di Namco Bandai di annunciare Dark Souls 3 proprio in occasione del prossimo Electronic Entertainment Expo.

Ricordiamo che i due precedenti capitoli uscirono nel corso della scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360. Sempre secondo queste indiscrezioni, a capo del progetto potrebbe esserci ancora Hidetaka Miyazaki, che ha recentemente lavorato a Bloodborne, l’action RPG uscito lo scorso Marzo in esclusiva per Playstation 4. Non ci resta che attendere quindi ulteriori aggiornamenti (e conferme) a riguardo che arriveranno nelle prossime settimane.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.