Halo 5 Guardians: niente coop locale

Nonostante entrambe le console di nuova generazione di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox One e Playstation 4, siano ormai uscite da quasi due anni su tutti i mercati del mondo, la lineup non è stata delle più entusiasmanti, anzi.

L’offerta è infatti consistita principalmente nel riproporre titoli delle passate generazioni di console, con delle rimasterizzazioni più o meno buone, che hanno riportato “in auge” alcuni titoli offrendo la risoluzione di 1080p (in Full HD) e 60 frame al secondo, come nel caso di Grand Theft Auto V, Tomb Raider Definitive Edition, DMC Devil May Cry Definitive Edition, Dead or Alive 5: Last Round e tanti altri. Finalmente siamo quasi arrivati all’Elettronica Entertainment 2015, evento in cui si spera che entrambe le case produttrici spareranno le proprie “cartucce” migliori: da una parte infatti Sony Computer Entertainment mostrerà Uncharted 4: A Thief’s End, il titolo di punta di Naughty Dog previsto per gli inizi del 2016, mentre dall’altra avremo Halo 5: Guardians, che uscirà in esclusiva per Xbox One questo Ottobre.

Purtroppo oggi arrivano notizie non proprio felici per i fan del gioco: è stato infatti annunciato che Halo 5 Guardians sarà sprovvisto della modalità cooperativa locale in split screen, a differenza degli episodi precedenti della serie. Non ci resta che attendere la conferenza Microsoft all’E3 2015 per avere ulteriori informazioni riguardanti il gioco.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.