Yo-Kai Watch arriva in Occidente

In occasione del Nintendo Direct tenutosi per l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles, la casa di Kyoto ha portato diversi annunci, più o meno importanti, per le rispettive console casalinghe e portatili, ovvero Wii U e Nintendo 3DS. Tra questi, è stato annunciato in particolare che Yo-Kai Watch arriverà finalmente in Occidente.

Questo titolo, nella fattispecie, ha venduto milioni e milioni di copie, ed è diventato un fenomeno culturale in Giappone. Ora il gioco di centinaia di spiriti a volte carini, a volte spaventosi e solitamente dispettosi che vivono in un mondo chiamato Yo-Kai è pronto per essere scoperto dai giocatori europei.

Esplorando il mondo, i giocatori dovranno usare il loro orologio Yo-Kai per trovare Yo-Kai, diventare loro amici e unirli in una squadra per combattere altri Yo-Kai. L’uscita di Yo-Kai Watch è attualmente prevista per i primi mesi del 2016, per Nintendo 3DS. Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer dell’annuncio dell’arrivo in Occidente, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.