Final Fantasy XV: uscita globale in contemporanea

Poche sono le saghe, a livello videoludico, in grado di durare con il passare degli anni, dei decenni, e soprattutto con lo stesso livello qualitativo (più o meno, a seconda delle proprie preferenze personali, ovviamente).

Attualmente, il mondo dei giochi di ruolo si divide essenzialmente tra due spezzoni: da una parte abbiamo infatti i giochi maggiormente orientati ad un pubblico occidentale, come possono essere la serie di The Elder Scrolls (tra cui l’ultimo episodio, uscito nel 2011, ovvero Skyrim) e Fallout a cura di Bethesda Softworks, e dall’altra parte i titoli più riservati ad un gusto orientale, tra cui la storica serie di Final Fantasy e Dragon Quest, entrambe sviluppate dalla software house nipponica Square Enix. Uno dei titoli maggiormente attesi per il prossimo anno è indubbiamente Final Fantasy XV, originariamente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII.

Il titolo si è già mostrato in una prima demo riservata al pubblico, Episode Duscae, compresa all’interno di Final Fantasy Type-0 HD, disponibile rispettivamente per Playstation 4 e Xbox One, e aggiornatasi alla versione 2.0 soltanto qualche settimana fa. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, è stato annunciato che il titolo verrà rilasciato in contemporanea in tutti i mercati del mondo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.